Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2018

"Notte in Assisi"

Immagine
Ottobre 2017 "Notte in Assisi" , ottobre 2017 Penso spesso che la notte è più viva e intensamente colorata del giorno. Vincent van Gogh Assisi è un posto del cuore per me, dove vivo sempre tante e forti emozioni.  Di giorno, in una giornata soleggiata e limpida, è un grande spettacolo, ma di notte, illuminata così, con tutto buio intorno, diventa imponente. La sua chiarezza è in netto contrasto con il buio della notte, sembra come dirti: "qui troverai sempre una luce nei momenti di oscurità".

"Tramonto sul lago"

Immagine
Sabaudia, gennaio 2018 "Tramonto sul lago", gennaio 2018 "Li ho studiati per settimane. Non è facile capire un tramonto. Ha i suoi tempi, le sue misure, i suoi colori. E poiché non c’è un tramonto, dico uno, che sia identico a un altro allora lo scienziato deve saper discernere i particolari e isolare l’essenza fino a poter dire questo è un tramonto, il tramonto." Alessandro Baricco

"Luce"

Immagine
Gennaio 2018 "Luce",  Sabaudia, gennaio 2018 "A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere." Carl Gustav Jung  La luce. Penso che, come per un pittore, per un fotografo la luce sia la chiave del suo lavoro.  Tutto ruota intorno ad essa. La meraviglia di una foto nasce dalla capacità di "catturare" la luce in una forma sempre nuova.

"Il mondo non è ancora stanco dei colori"

Immagine
"Fiore", novembre 2017 "Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori." Fabrizio Caramagna Ogni volta che un fiore nasce, porta qualcosa al mondo.  Nutrimento, Bellezza Colore Luce Ci ricorda la bellezza dei colori in un mondo che tende ad appiattirsi al grigio. Meravigliarsi davanti a un nuovo fiore, ricorda all'uomo che c'è ancora del bello in questo mondo che stiamo distruggendo.

Overdose di pace

Immagine
Assisi, ottobre 2017 Assisi, ottobre 2017 " Occhio per occhio servirà solo a rendere tutto il mondo cieco." Mahatma Gandhi Esistono dei luoghi che diventano posti del cuore. Assisi è uno di questi.  Pace. Tranquillità. Serenità. Casa.

"Autunno"

Immagine
"Autunno", Umbria, novembre 2017 Umbria, novembre 2017 https://www.youtube.com/watch?v=SvtaNQw4sGA "Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia. Ogni cosa è felicità pura. Gli alberi sono felici senza alcun motivo; non diventeranno primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi – non hanno nemmeno un conto in banca! Guarda i fiori. È incredibile come siano felici i fiori – e senza alcuna ragione." Osho La musica e la natura, tra le più belle espressioni d'arte di sempre. Osservare ed ascoltare.

"Fiori di bimbe"

Immagine
"Fiori di bimbe",  Napoli, Novembre 2017 "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco, e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori." Fabrizio Caramagna Amo questa foto, perché ritrae due soggetti diversi ma in realtà molto simili: fiori e bambini. I bambini sono un po' come i fiori. All'inizio sono un piccolo bocciolo, che si prepara e poi sboccia, mostrando la meraviglia che è. Sono colorati, vivono di sole e stupore, danno gioia. Un connubio perfetto.

Cielo azzurro

Immagine
Santa Maria degli Angeli, Assisi Assisi, ottobre 2017 "Non mi stanco mai di un cielo azzurro." Vincent van Gogh Il cielo è senz'altro uno dei miei soggetti preferiti. Cambia sempre, ma rimane sempre lo stesso. E' immenso, ma si riassume la sua grandezza, e la sua bellezza, in una foto. E' come una tela di un pittore, e le nuvole ne creano i disegni.

Il mondo con i miei occhi

Salve a tutti! L'idea di creare questo blog nasce dalla mia volontà di condividere una mia passione: la fotografia. In occasione della mia laurea, i miei genitori mi hanno regalato una fotocamera bridge, soddisfacendo il mio desiderio di poter far foto con una vera macchinetta e non dovermi più accontentare solo del telefono. E' una Nikon CoolpixB500, e per me è stato amore a prima vista. Sto provando a capirne di più di fotografia, ma grazie ad internet e ai tutorial che esistono su YouTube il primo approccio è stato facile e divertente! Inizierò a postare delle foto, con qualche piccola didascalia a riguardo, emozioni e sensazioni, e sono graditi commenti, positivi e negativi!