Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2018

Anzio

Immagine
Anzio, febbraio 2018 Anzio, febbraio 2018, Italy "Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso . " Vivo al mare da sempre, e a volte si tende a darlo per scontato. Dare per scontato che è sempre lì vicino, e che si può vedere ogni volta che si vuole. La sua immensità ci ricorda quanto siamo piccoli nell'universo, ci ricorda che tutto può andare avanti anche senza di noi, e forse, per come trattiamo il nostro mondo, potrebbe andare anche meglio senza la nostra presenza. Allora mi chiedo questo: perché tendiamo a distruggere questo nostro mondo? Che dopo il dono della vita è senz'altro quanto di più bello ci sia stato donato? Potremmo vivere molto meglio se riuscissimo a dare il giusto valore alle cose. Ecco, in tutto questo il mare ci ricorda quanto sia...

Storie

Immagine
Sperlonga, dicembre 2017 Sperglonga,  dicembre 2017 Se riesco a scrivere dei libri è perché in un paesaggio vedo cose diverse da quelle che ci vede un altro, sento cose diverse e scegliendo parole diverse riesco a costruire storie che hanno una loro originalità. Haruki Murakami

Bianco e nero

Immagine
Febbraio 2018  "Bianco e nero", febbraio 2018 "I fiori sono gli occhi con cui guardare la natura." Gerhard Uhlenbruck Amo i colori, ma il bianco e nero riesce a cogliere stati d'animo e aspetti che i colori non riescono a dare. Un fiore, l'emblema del mondo a colori, in bianco e nero. Privato dei colori, diventa quasi spoglio, nudo, e se ne può ammirare la semplice bellezza, la fragilità.  Quando ho fatto questa foto c'era vento, e ho potuto ammirare come questi piccoli fiori, nonostante fossero in continuo movimento, non perdessero il loro essere. Erano forti, saldi al terreno, nonostante il vento. Erano forti.

"Luce e ombra"

Immagine
Febbraio 2018 "Luce e ombra" , febbraio 2018 "La prima creatura di Dio fu la luce ." Francesco Bacone Mi piace guardare il tramonto.  La ritengo essere una delle più belle espressioni del sole durante l'arco della giornata, quando si mette all'altezza del tuo sguardo e ti "costringe" a posare gli occhi su di lui, e ammirare lo spettacolo che produce, in tutta la sua magnificenza.

Una candelina in più

Immagine
3 febbraio 2018 "I nonni ti vedono crescere,  sapendo che ti lasceranno prima  degli altri.  Forse è per questo che ti  amano più di tutti." Oggi è un giorno speciale.  È il compleanno di mio nonno. Pensare che, ogni anno che passa, si avvicini di più il momento in cui non ci saranno più mi rende triste.  Ma la cosa importante è godere della loro presenza ora che sono con noi, e non avere rimpianti. Sono fortunata, i miei nonni sono ancora tutti con me, e devo solo ringraziare per questo. Tanti auguri nonno .